The Italian Yachting Portrait, il vero ritratto dei diportisti italiani.

diportista

Roma 16 giugno 2015: Incontro al Comando Generale della Guardia Costiera

logo assoAssonautica Italiana ha avuto avuto il piacere e l’onore di presentare al Comandante Generale della Guardia Costiera, Amm. Isp. Capo CP Felicio Angrisano, il progetto “The Italian Yachting Portrait / il vero ritratto dei diportisti italiani”.

Al Comando, durante l’incontro,  si è convenuti sul grande interesse verso un un monitoraggio dei livelli di conoscenza e consapevolezza dei diportisti italiani (velisti e motoristi, proprietari o charteristi); verso un progetto che – implementando e aggiornando il data set delle informazioni sul livello di conoscenza del mondo dei diportisti italiani – rende disponibile per le azioni progettuali, per gli stakeholder e per le istituzioni competenti, un flusso informativo che ad oggi è assolutamente carente nel panorama nazionale.

Il Comandante generale, entusiasta dell’iniziativa, ha provveduto ad inviare una nota informativa alle Direzioni Marittime sollecitate a “prendere immediati contatti con Assonautica per assicurare la più ampia distribuzione delle schede del questionario in parola presso le marine e le associazioni diportistiche e/o nautiche non mancando di valorizzare l’importanza dell’iniziativa”.

Si allega la nota del Comandante generale e  ci aspettiamo, naturalmente, la massima attenzione ed una fattiva collaborazione delle nostre Assonautiche con le Direzioni Marittime e le Capitanerie di Porto.

Se le schede questionario già inviate in precedenza fossero già esaurite, potrete richiederle nuovamente o più facilmente scaricarle dal sito assonautica.it e stamparle, diffonderle e compilarle.

Buon lavoro e Buon vento!

Alfredo Malcarne
Presidente

Matteo R. Dusconi
Segretario generale

 

Allegati: la nota del Comandante generale